Istruzioni di Gioco
L'Obiettivo di gioco é quello di trovare la parola per accedere al livello successivo.
Per superare il livello non dovrai far altro che cambiare l'Indirizzo della pagina (URL) con la parola trovata. Ad esempio: l'url di questa pagina che stai leggendo è www.enigmista.org/gioco/istruzioni.php. Quindi se per esempio avete trovato la parola prato per superare il livello non dovrete far altro che cambiare istruzioni.php con prato.php.
Le soluzioni dovranno essere scritte sempre in minuscolo e senza spazi (a meno che non venga espressamente detto di il contrario) e potranno contenere sia lettere che numeri.
La lingua usata nei riferimenti logico matematici o di altra natura è l'italiano. Ad esempio l'alfabeto è italiano quindi " abcdefghilmnopqrstuvz ".
Se ci sarà bisogno per qualche Enigma di effettuare ricerche in internet apparirà nella pagina la barra di google.
Per alcuni enigmi avrete bisogno di programmi specifici (ad esempio di grafica) per trovare la soluzione. Consultate la sezione Programmi Utili nella homepage dove sono stati inseriti tutti i programmi che potranno tornarvi utili!
Importante: Per giocare all'Enigmista e' conigliabile utilizzare sistema operativo Windows, browser internet Firefox (Anche se con Internet Explorer non ci dovrebbero essere problemi) ed una risoluzione dello schermo pari o superiore a 1024*768.
Se utilizzate sistemi operativi diversi potreste avere alcuni problemi dato che la risoluzione degli enigmi si basa molto spesso su delle caratteristiche proprie del sistema operativo Windows.
 
Consigli dall'Enigmista: Armatevi di sana pazienza e cercate di sfruttare sempre TUTTI gli indizi che vi verranno dati.
Gli indizi sono nascosti ovunque: nel nome della pagina, nel suo titolo ecc., quindi cercate di stare sempre attenti a tutto.
 

 

Interfaccia Enigmi:
Ecco una breve spiegazione dell'interfaccia grafica degli enimgi (attenzione a leggere attentamente la parte riguardante agli aiuti)

Statistiche utente e pannello aiuti saranno posizionati sulla sinistra della pagina:

L'immagine dell'enigma sarà situata al centro della pagina:

Inizia la Sfida!